Prenota visita +39 0444 966230

Neonati

NEONATI E CHIROPRATICA

Tu fai di tutto per assicurare il benessere del tuo bambino…Durante la gravidanza mangi correttamente, fai stretching e ginnastica, non prendi farmaci e partecipi anche alla classe di preparazione al parto naturale. Quando il bambino arriva, fai tutto il possibile per essere sicura che il bambino sia sano. Non dimenticare un check-up chiropratico del neonato per garantire la crescita di un bambino più sano con una più elevata resistenza alle malattie e un sistema nervoso senza interferenze.

Sfortunatamente, alcuni neonati hanno problemi con la colonna vertebrale…È comune che il nascituro subisca dei traumi durante il parto. Lo stress meccanico subìto dalla manipolazione ostetrica e le procedure tradizionali, possono creare sbilanciamenti spinali e interferenze nel sistema nervoso.  La maggior parte dei segni traumatici subìti dai nascituri sono neurologici. Man mano che il parto diventa sempre più un intervento clinico, l’aggiustamento chiropratico acquista sempre più importanza.

Durante uno studio, un gruppo di 1,250 bambini vennero esaminati 5 giorni dopo il parto.  211 soffrivano di vomito, iperattività e insonnia. Squilibri vertebrali furono scoperti nel 95% dei bambini. In seguito agli aggiustamenti chiropratici somministrati al gruppo di bambini, nella maggior parte dei casi, essi hanno cessato di piangere, i muscoli si sono rilassati e l’insonnia è passata.

Testimonianze