Prenota visita +39 0444 966230

La Chiropratica può aiutarmi?

15 “segnali di avvertimento” di una colonna non sana. Se riscontri 3 o più dei seguenti segnali, sei un buon candidato per la chiropratica: 

 

1. I tacchi delle scarpe si consumano in modo irregolare...?  La causa può essere una gamba anatomicamente o funzionalmente più corta dell’altra, oppure stress lungo la colonna vertebrale.

2. Non puoi respirare profondamente…?  Il respiro, la salute, la vitalità e l’igiene spinale sono interrelati.  Non riuscire a respirare correttamente potrebbe essere direttamente dovuto ad un disallineamento vertebrale o alla testa di una costola fuori sede.

3. La tua mandibola “scricchiola”...?  Questo segno può essere collegato alle sublussazioni cervicali o del bacino, o ad una malocclusione dentale.

4. Senti spesso la necessità di “scrocchiare” il collo o la schiena…?  La causa è spesso una o più vertebre che sono “bloccate”.  Spesso questa abitudine causa una ipermobilità vertebrale e purtroppo, non riallinea la vertebra sublussata/bloccata.

5. Non puoi girare la testa da ambedue le parti, piegare o torcere la schiena facilmente…?  Questo gioco di movimento ridotto è il risultato delle sublussazioni.  Quando siamo “bloccati”, non possiamo avere un gioco di movimento normale e il corpo non può funzionare al 100%.

6. Sei spesso affaticato…?  Gli sbilanciamenti vertebrali esauriscono la vitalità.  Un’interferenza nel sistema nervoso ostacola l’abilità del corpo di guarire.  La chiropratica toglie questa interferenza e restaura l’abilità del corpo di guarire correttamente.

7. Non puoi concentrarti…?  Le sublussazioni vertebrali influiscono sulla salute del cervello.  Non essere capace di concentrarsi è un sintomo di stress.  La chiropratica riduce lo stress nel corpo tramite gli aggiustamenti chiropratici.

8. Hai una bassa resistenza alla malattie e spesso sei malato…?  Le sublussazioni influiscono sul sistema neuro-endocrino che ha il ruolo importante di combattere le infezioni e mantenere la nostra capacità di resistere alle malattie.  È un dato di fatto che dopo un aggiustamento toracico ci sia un aumento del 200% delle cellule bianche nel sangue.  Queste cellule bianche combattono le malattie e i raffreddori.

9. Il tuo piede “tende verso l’esterno o l’interno” quando cammini…?  Guarda i tuoi piedi mentre cammini.  Puntano tutte due in avanti o hai un piede (o tutte due) che “tendono verso l’esterno o l’interno?  Questa tendenza può indicare un problema alla colonna lombare, al bacino o stress delle meningee nella parte superiore del collo.

10. Una gamba risulta più corta dell’altra…?  Sdraiati sul letto con la testa fuori dal letto.  Un'altra persona può prenderti entrambi i piedi  e spingerli con i pollici verso la tua testa.  Hai una gamba più corta?  Una gamba più corta può essere causata da una sublussazione del bacino o della colonna lombare…

11. Hai una postura sbagliata…?  In piedi, davanti ad uno specchio (a misura intera) controlla se:
- Le spalle sono livellate, 
- La testa è dritta, 
- Gli spazi tra le braccia ed i fianchi sono eguali, 
- Il bacino è livellato, 
- Le caviglie sono dritte. 

Sempre in piedi con il fianco davanti allo specchio…  (È più facile fare questo controllo con l’aiuto di qualcuno).  Controlla se: 
- La testa è eretta, non piegata in avanti o indietro, 
- Il mento è parallelo al pavimento, non piegato in avanti o indietro, 
- Le spalle sono in linea con le orecchie, non piegate in avanti o indietro, 
- L’addome è piatto, 
- Le ginocchia sono dritte, 
- La colonna in fondo ha una curva leggera (non troppo piatta, o troppo curvata).  Gli squilibri spinali scoperti possono essere causati dalle sublussazione vertebrali…

12. Soffri di mal di testa, dolore al collo, mal di schiena, o punti dolenti nei muscoli o alle articolazioni...? Tutti questi sintomi sono effetti comuni delle sublussazioni.  Non è normale avere il mal di testa, il dolore cervicale e mal di schiena e la chiropratica è interessata a rimuovere la causa.

13. Hai tensione e stress costante nei muscoli e nelle articolazioni…?  Le sublussazioni provocano problemi muscolari e la chiropratica può risolvere questi problemi tramite gli aggiustamenti chiropratici.

14. Senti rigidità nel collo, zona dorsale o zona lombare…?  La rigidità è spesso un segno di decadimento vertebrale.  Perciò è prudente fare un controllo della colonna vertebrale dal chiropratico.

15. Ti senti “fuori forma” o hai una salute cagionevole…?  Molte persone non sanno che le sublussazioni vertebrali portano ad una cattiva salute.

Testimonianze