Prenota visita +39 0444 966230

Programmi chiropratici

La prima cosa che i pazienti desiderano è di sentirsi meglio. Per questo, le sedute all’inizio durante la fase intensiva sono frequenti e programmate per iniziare a ridurre gli squilibri spinali. Secondo l’età, severità, cronicità, tipo di problema e stile di vita, sedute ripetute durante settimane o mesi possono essere necessarie per dare sollievo ai sintomi e stabilizzare la colonna. Quando i dolori o i sintomi sono ridotti o scompaiono, un programma di correzione per una guarigione più completa è indicato. Danni dei muscoli e tessuti molli possono essere presenti anche dopo che ci si sente meglio. A questo punto la frequenza della cura viene ridotta.  Dopo il recupero del suo problema originario, un regolare “check-up” può mantenere il benessere della sua colonna ed il suo progresso continuo. Una visita periodica può anche scoprire problemi prima che diventino seri.

Aggiustamenti chiropratici periodici possono mantenere il benessere sia della colonna vertebrale che del sistema nervoso. Le persone attive, quelle che sperimentano molto stress dal lavoro e quelle che devono sforzare la colonna o assumono posizioni non ideali, trovano che una cura preventiva dà molto beneficio. Altre scelgono di venire nello studio solamente quando sono in crisi o quando ritornano i sintomi. Questo tipo di cura normalmente non è consigliabile, ma la chiropratica può aiutare tutti i tipi di pazienti, qualsiasi sia il livello di salute che si vuole raggiungere. Quanto a lungo uno decide di beneficiare della chiropratica è una sua scelta.

Wellness è il concetto di adottare una varietà di abitudini salutari per un funzionamento ottimale su tutti i livelli: fisico, mentale e spirituale, insieme con gli aggiustamenti periodici. Cose complicate come il corpo umano possono essere “riparate” e poi trascurate. Questo è il motivo per cui il dottore in chiropratica consiglia dei check-up regolari. Come mantenere la sua macchina, la famiglia o il suo peso ideale, mantenere l’integrità del suo sistema nervoso richiede un investimento continuo.

Ci sono persone che desiderano soltanto un sollievo dai sintomi e altre che vogliono raggiungere il più alto livello di salute e qualità di vita possibile con la chiropratica. Qualunque sia il tuo obiettivo per la salute, la chiropratica può aiutarti a raggiungerlo. Quanto vuoi beneficiare della chiropratica è sempre una tua scelta.

Testimonianze