1. I tacchi delle scarpe si consumano in modo irregolare...? La causa può essere una gamba anatomicamente o funzionalmente più corta dell’altra, oppure stress lungo la colonna vertebrale.
2. Non puoi respirare profondamente…? Il respiro, la salute, la vitalità e l’igiene spinale sono interrelati. Non riuscire a respirare correttamente potrebbe essere direttamente dovuto ad un disallineamento vertebrale o alla testa di una costola fuori sede.
3. La tua mandibola “scricchiola”...? Questo segno può essere collegato alle sublussazioni cervicali o del bacino, o ad una malocclusione dentale.
4. Senti spesso la necessità di “scrocchiare” il collo o la schiena…? La causa è spesso una o più vertebre che sono “bloccate”. Spesso questa abitudine causa una ipermobilità vertebrale e purtroppo, non riallinea la vertebra sublussata/bloccata.
5. Non puoi girare la testa da ambedue le parti, piegare o torcere la schiena facilmente…? Questo gioco di movimento ridotto è il risultato delle sublussazioni. Quando siamo “bloccati”, non possiamo avere un gioco di movimento normale e il corpo non può funzionare al 100%.
6. Sei spesso affaticato…? Gli sbilanciamenti vertebrali esauriscono la vitalità. Un’interferenza nel sistema nervoso ostacola l’abilità del corpo di guarire. La chiropratica toglie questa interferenza e restaura l’abilità del corpo di guarire correttamente.
7. Non puoi concentrarti…? Le sublussazioni vertebrali influiscono sulla salute del cervello. Non essere capace di concentrarsi è un sintomo di stress. La chiropratica riduce lo stress nel corpo tramite gli aggiustamenti chiropratici.
8. Hai una bassa resistenza alla malattie e spesso sei malato…? Le sublussazioni influiscono sul sistema neuro-endocrino che ha il ruolo importante di combattere le infezioni e mantenere la nostra capacità di resistere alle malattie. È un dato di fatto che dopo un aggiustamento toracico ci sia un aumento del 200% delle cellule bianche nel sangue. Queste cellule bianche combattono le malattie e i raffreddori.
9. Il tuo piede “tende verso l’esterno o l’interno” quando cammini…? Guarda i tuoi piedi mentre cammini. Puntano tutte due in avanti o hai un piede (o tutte due) che “tendono verso l’esterno o l’interno? Questa tendenza può indicare un problema alla colonna lombare, al bacino o stress delle meningee nella parte superiore del collo.
10. Una gamba risulta più corta dell’altra…? Sdraiati sul letto con la testa fuori dal letto. Un'altra persona può prenderti entrambi i piedi e spingerli con i pollici verso la tua testa. Hai una gamba più corta? Una gamba più corta può essere causata da una sublussazione del bacino o della colonna lombare…
11. Hai una postura sbagliata…? In piedi, davanti ad uno specchio (a misura intera) controlla se:
- Le spalle sono livellate,
- La testa è dritta,
- Gli spazi tra le braccia ed i fianchi sono eguali,
- Il bacino è livellato,
- Le caviglie sono dritte.
Sempre in piedi con il fianco davanti allo specchio… (È più facile fare questo controllo con l’aiuto di qualcuno). Controlla se:
- La testa è eretta, non piegata in avanti o indietro,
- Il mento è parallelo al pavimento, non piegato in avanti o indietro,
- Le spalle sono in linea con le orecchie, non piegate in avanti o indietro,
- L’addome è piatto,
- Le ginocchia sono dritte,
- La colonna in fondo ha una curva leggera (non troppo piatta, o troppo curvata). Gli squilibri spinali scoperti possono essere causati dalle sublussazione vertebrali…
12. Soffri di mal di testa, dolore al collo, mal di schiena, o punti dolenti nei muscoli o alle articolazioni...? Tutti questi sintomi sono effetti comuni delle sublussazioni. Non è normale avere il mal di testa, il dolore cervicale e mal di schiena e la chiropratica è interessata a rimuovere la causa.
13. Hai tensione e stress costante nei muscoli e nelle articolazioni…? Le sublussazioni provocano problemi muscolari e la chiropratica può risolvere questi problemi tramite gli aggiustamenti chiropratici.
14. Senti rigidità nel collo, zona dorsale o zona lombare…? La rigidità è spesso un segno di decadimento vertebrale. Perciò è prudente fare un controllo della colonna vertebrale dal chiropratico.
15. Ti senti “fuori forma” o hai una salute cagionevole…? Molte persone non sanno che le sublussazioni vertebrali portano ad una cattiva salute.
Alcune testimonianze rilasciate dai nostri Clienti